Strain Guide: Strawberry Banana
INDICA/SATIVA: 70%/30%
GENITORI: BUBBLE GUM – BANANA KUSH
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 450-500g/m² – Media
THC/CBD: Medio/Sconosciuto
SEED BANK: DNA Genetics – Reserva Privada
Questa saporita varietà ibrida di cannabis è il risultato dell’incrocio tra un un particolare fenotipo di Strawberry chiamato Bubble Gum e il famoso ceppo Banana Kush. Il processo con il quale è stata generata è di alto livello, come d’altronde avviene spesso per le genetiche provenienti dagli Stati Uniti.
Lo sballo dato dal fumo delle sue infiorescenze è chiaramente di tipo fisico e rilassante, ma la componente Sativa si fa sentire eccome, donando sensazioni di stimolazione cerebrale che inducono un allegro stato di euforia contagiosa. Gli effetti di Strawberry Banana possono essere notevolmente amplificati se si decide di ottenere prelibati estratti dalle sue cime resinose. Infatti, molti grower optano per questo tipo di lavorazione quando hanno per le mani grandi quantità di quest’erba.
Per quanto riguarda la sua coltivazione, si può affermare che è adatta a tutti i grower dato che non presenta particolari problemi e fiorisce in un lasso di tempo breve, rispettando così la sua natura a prevalenza Indica. Se il grower effettua tecniche di cimatura ottimizzerà le rese che in tal caso potrebbero superare i 550 grammi per esemplare.