CannabisStrain Guide

Strain Guide: Strawberry Amnesia

Strain Guide: Strawberry Amnesia

INDICA/SATIVA: Dominanza Sativa
GENITORI: STRAWBERRY COUGH – AMNESIA
FIORITURA: 9-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 450-500g/m² – Media
THC/CBD: 22%/Sconosciuto
SEED BANK: Dinafem

 

Da uno strain non più “giovanissimo” come Amnesia e da un altro più recente come Strawberry Cough, nasce questa varietà a predominanza di geni Sativa. Si caratterizza per delle infiorescenze al cui interno è custodita una potenza fuori dal comune: diciamo che non si scende sotto il 20% di THC, con picchi del 23% nelle cime apicali; delle cifre che garantiscono uno sballo potente e duraturo. I consumatori che aspirano il suo ricco fumo vengono pervasi da vibrazioni tipicamente Sativa, quindi lo sballo è di tipo energizzante ed è in grado di far viaggiare la mente verso nuovi e stimolanti orizzonti. Chiaramente, se si esagera con le dosi non sarete più in grado di muovervi dal divano o da qualsiasi posto nel quale vi troviate, per cui, come sempre, il consiglio è quello di un utilizzo responsabile.

Detto ciò, Strawberry Amnesia ha ottime capacità per lenire alcuni disturbi come lo stress, l’ansia, il mal di testa e, più in generale, tende anche a sollevare l’umore in quelle persone che soffrono di stanchezza cronica o di sintomi legati alla depressione.

Questo strain si presta per essere coltivato sia indoor che all’aperto, nel primo caso ci vogliono 65 giorni di fioritura prima di procedere al raccolto, nel secondo caso bisogna aspettare il mese di ottobre.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button