Strain Guide: Skunk #1
INDICA/SATIVA: 65%/35%
GENITORI: SKUNK
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta – Alta
THC/CBD: Medio/Sconosciuto
SEED BANK: Sensi Seeds
Questa varietà dalla mappatura genetica internazionale comprende ceppi provenienti da Afghanistan, Thailandia e continente americano. Compare negli anni ’80 è ha segnato un prima e un dopo nel mondo della cannabis, infatti Skunk #1 è la base di partenza per molte altre varietà divenute famose nel corso del tempo, per esempio Cheese, Super Skunk, Mazar, Critical, Pineapple Chunk, e la lista continua…
Ma Skunk #1 ha generato un’altra essenziale rivoluzione, quella dell’indoor. Infatti, da quando esiste questa varietà di ganja, l’indoor si è affermato come ambiente di coltivazione preferito da moltissimi grower in giro per il mondo.
Questo ibrido è uno dei primi in assoluto e ha al suo interno un 65% di geni Indica. Quando si inala un po’ del suo fumo si provano sensazioni gradevoli di stimolazione e di rilassamento che vanno rispettivamente a sollecitare mente e corpo. Il suo profilo aromatico è quello di Skunk originale con un tocco molto pungente praticamente unico.
Coltivare Skunk non è un’impresa difficile e anzi rimane tra le varietà in voga, nonostante non sia più uno strain recente. In appena 8 settimane il coltivatore verrà omaggiato con raccolti abbondanti e appaganti.