Strain Guide: Royal Medic
INDICA/SATIVA: 25%/75%
GENITORI: CRITICAL – JUANITA LA LAGRIMOSA
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 400g/m² – 450g/pianta
THC/CBD: 10%/Alto
SEED BANK: Royal Queen Seeds
Partendo da uno strain notoriamente terapeutico come Juanita la Lagrimosa e incrociandolo con Critical, si è arrivati a una nuova varietà. Royal Medic si caratterizza per concentrazioni ridotte di THC e alto tenore di CBD, una combinazione ideale per chi ricerca nella cannabis sollievo da diversi disturbi. Infatti, è risaputo che se i due principali cannabinoidi lavorano insieme si crea il cosiddetto effetto entourage, molto ricercato da chi usa la cannabis per scopi medici.
Royal Medic è una varietà a dominanza Sativa per il 75%, il che determina degli effetti stimolanti che vanno ad agire sull’umore e sulla testa generando sensazioni di benessere decisamente utili per combattere ansia, stress e depressione. I livelli di THC non superano il 10%, una soglia che sballa ma che non provoca uno high troppo intenso, cosa molto spesso considerata come un effetto avverso dai fumatori terapeutici. Da questa pianta si possono anche ottenere ottimi estratti e tinture, utili a chi non ne vuole sapere di fumare o vaporizzare. In ogni caso, qualunque sia il metodo di assunzione si noteranno anche alcuni effetti sul versante fisico, tra essi spicca una rilassatezza muscolare molto piacevole, utile per ridurre gli spasmi o il dolore cronico.
Questo strain può essere coltivato in diversi ambienti, nel caso dell’outdoor risponde al meglio quando il clima è caldo. I suoi esemplari non superano i 150 centimetri e si iniziano a raccoglierne i frutti nei primi giorni di ottobre. Le rese di Royal Medic sono medie e si aggirano sui 450 grammi per esemplare.