CannabisStrain Guide

Strain Guide: Purple 1

Strain Guide: Purple 1INDICA/SATIVA: 50%/50%
GENITORI: PURPLE AFGHANI – INDICA – SATIVA
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: Bassa – 300g/pianta
THC/CBD: Medio/Sconosciuto
SEED BANK: Dutch Passion

Quando si parla di Purple bisogna tornare indietro nel tempo, esattamente agli anni ’80 ad Amsterdam. All’epoca, la capitale olandese era il centro indiscusso della scena cannabica europea e mondiale. Era dunque il luogo dal quale venivano lanciate sul mercato nuove sorprendenti varietà di ganja. Tra queste c’era la prima Purple, una pianta ibrida con geni Indica e Sativa ripartiti al 50%, frutto di un lavoro di incroci tra Purple Afghani e altre varietà di Indica e di Sativa.

Il contenuto di THC presente nelle infiorescenze di questa pianta è medio, ma riesce comunque a sortire il suo effetto anche nei fumatori con soglie di tolleranza alte, donandogli sensazioni di sballo sia sul piano fisico che su quello più cerebrale. Per quanto riguarda il primo aspetto si nota subito un forte body-buzz, seguito a stretto giro da sensazioni stimolanti che pervadono il fumatore con le più classiche vibrazioni positive. Ma gli aspetti vantaggiosi di Purple 1 non finiscono qui, infatti risulta una pianta di facile coltivazione, dalla fioritura veloce e con cime sono cariche di tricomi. La produzione di fiori è medio-bassa ma la loro qualità è eccellente, per cui viene tutto compensato.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button