Strain Guide: Power Plant
INDICA/SATIVA: Dominanza Sativa
GENITORI: LANDRACE SUD AFRICA
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 600g/m²- Alto
THC/CBD: 15%-20%/Basso
SEED BANK: Dutch Passion
Dopo un viaggio in Sud Africa alla ricerca delle migliori landrace, i breeder della Dutch Passion hanno individuato una Sativa dalle caratteristiche uniche che è stata poi selezionata ed è divenuta una tra le genetiche Sativa più potenti del loro catalogo; si parla di concentrazioni di THC che superano il 20% nelle cime apicali. Questi livelli notevoli, unitamente alla genetica insita della pianta, producono un forte effetto cerebrale che si traduce in una forte stimolazione della creatività; talvolta lo sballo di questo strain può sfociare anche in un vero e proprio viaggio psichedelico, ragion per la quale consigliamo di andarci piano, sopratutto ai fumatori novelli.
Sebbene si tratti di una varietà di ganja a forte dominanza di geni Sativa, Power Plant presenta un ritmo di fioritura da vera Indica di sole 8 settimane. Al termine di questo lasso di tempo il grower potrà procedere al raccolto di cime che sprigionano aromi terrosi, pungenti e speziati. Questo profumo è talmente intenso che può destare la curiosità dei vicini, per cui regolatevi di conseguenza…
In sostanza, Power Plant è una pianta ambita dai grower di mezzo mondo, e il motivo è che si adatta a tutti i tipi di clima, anche quelli più freschi dove le estati non durano a lungo. Aspettatevi rese oltre i 600 grammi per esemplare.