Strain Guide: Pineapple Skunk
INDICA/SATIVA: 70%/30%
GENITORI: BIG BUD – SKUNK
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 350-450g/m²- Media
THC/CBD: 15%/Basso
SEED BANK: Humboltd Seeds
Da due strain a netta dominanza di geni Indica come Big Bud e Skunk, nasce questa varietà dai mille sapori decisa a conquistare il palato dei fumatori più esigenti. Quando si annusano e assaggiano le sue splendide cime si viene travolti da una ricchezza terpenica che si traduce in gusti che vanno dagli agrumi, al pino, alle spezie, fino a sapori più tropicali ed esotici. Ma il bello è che questo tripudio di aromi risulta molto equilibrato e delicato, a dimostrazione del fatto che il processo di breeding che ha portato alla creazione di questo strain è stato svolto con la massima professionalità.
All’interno delle sue cime ci sono buoni livelli di THC del 15% che, combinati con una dominanza Indica del 70%, offrono degli sballi rilassanti che però non impediscono lo svolgimento di attività che richiedono dinamismo e attenzione.
L’unica accortezza che il grower dovrebbe tenere a mente sono le dimensioni che gli esemplari di Pineapple Skunk possono raggiungere, fino ai tre metri all’aria aperta. Se, invece, la si coltiva in grow room è consigliabile applicare tecniche come SOG, che la renderanno gestibile durante l’intero processo.