Strain Guide: Pineapple Kush
INDICA/SATIVA: Dominanza Indica
GENITORI: PINEAPPLE – OG KUSH
FIORITURA: 7-8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m²- 550g/pianta
THC/CBD: 18%/Sconosciuto
SEED BANK: Royal Queen Seeds – Amsterdam Genetics
Pineapple Kush è uno strain a predominanza Indica con un lignaggio di grande spessore che annovera tra i suoi progenitori due varietà come OG Kush e Pineapple. Sebbene comprenda al suo interno sopratutto geni Indica è comunque una varietà equilibrata che offre uno sballo a metà strada tra il fisico e il mentale. In prima istanza il fumatore percepirà sensazioni di forte euforia tipiche delle varietà Sativa, successivamente gli effetti corporali si faranno sentire sempre più, se poi capita di fare altre due boccate ulteriori un forte effetto inchioda-divano è pronto a immobilizzarvi.
Viste queste sue caratteristiche Pineapple Kush è molto apprezzata dai consumatori di cannabis a scopo terapeutico, che possono ottenere sollievo da numerosi dolori fisici. Detto ciò, alcuni utenti riconoscono che può aiutare anche a sollevare l’umore e combattere dunque la depressione.
Coltivarla non risulta complicato per via del fatto che completa il suo ciclo di vita in un periodo di tempo davvero breve. Al termine di tale periodo il grower che abbia donato le giuste attenzioni alla pianta verrà ricompensato da infiorescenze molto fragranti e da rendimenti più che soddisfacenti. Essendo una grande produttrice di resina può prestarsi molto bene per ottenere fumo o altri estratti.