CannabisStrain Guide

Strain Guide: Original Amnesia

Strain Guide: Original AmnesiaINDICA/SATIVA: 30%/70%
GENITORI: AMNESIA
FIORITURA: 9-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà/fine ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 600g/m² – 1200g/pianta
THC/CBD: 18%/Basso
SEED BANK: Dinafem

Dall’incrocio di fenotipi di Amnesia, varietà che non ha bisogno di presentazioni, nasce una nuova versione chiamata Original Amnesia, la cui genetica presenta una tendenza verso il lato Sativa dello spettro della pianta di cannabis.

Le concentrazioni di THC sono piuttosto alte e arrivano a un notevole 18% che potenzia lo sballo, già di per sé cerebrale e capace di infondere nel fumatore le più classiche sensazioni di euforia e voglia di socializzare col prossimo. Per questo motivo Original Amnesia è ottima per un uso diurno o per quelle circostanze nelle quali si vuole stare in compagnia e chiacchierare per diverse ore.

Tra le sue numerose qualità questo strain è anche considerato di tipo medicinale perché in grado di alleviare sintomi di stress e depressione, oltre che ridurre il dolore, senza però mostrare effetti narcotici.

Il grower che coltiva questa varietà di ganja all’aperto, potrà ottenere raccolti monster di 1200 grammi di cime resinose per esemplare, o 600 grammi per metro quadro nel caso di coltivazioni indoor. Original Amnesia predilige i climi caldi nei quali può fiorire in appena 65 giorni e raggiungere vette inarrivabili di 350 centimetri.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button