Strain Guide: Original Amnesia
INDICA/SATIVA: 30%/70%
GENITORI: AMNESIA
FIORITURA: 9-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà/fine ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 600g/m² – 1200g/pianta
THC/CBD: 18%/Basso
SEED BANK: Dinafem
Dall’incrocio di fenotipi di Amnesia, varietà che non ha bisogno di presentazioni, nasce una nuova versione chiamata Original Amnesia, la cui genetica presenta una tendenza verso il lato Sativa dello spettro della pianta di cannabis.
Le concentrazioni di THC sono piuttosto alte e arrivano a un notevole 18% che potenzia lo sballo, già di per sé cerebrale e capace di infondere nel fumatore le più classiche sensazioni di euforia e voglia di socializzare col prossimo. Per questo motivo Original Amnesia è ottima per un uso diurno o per quelle circostanze nelle quali si vuole stare in compagnia e chiacchierare per diverse ore.
Tra le sue numerose qualità questo strain è anche considerato di tipo medicinale perché in grado di alleviare sintomi di stress e depressione, oltre che ridurre il dolore, senza però mostrare effetti narcotici.
Il grower che coltiva questa varietà di ganja all’aperto, potrà ottenere raccolti monster di 1200 grammi di cime resinose per esemplare, o 600 grammi per metro quadro nel caso di coltivazioni indoor. Original Amnesia predilige i climi caldi nei quali può fiorire in appena 65 giorni e raggiungere vette inarrivabili di 350 centimetri.