Strain Guide: Northern Lights
INDICA/SATIVA: Indica 90-100%
GENITORI: AFGHANI
FIORITURA: 7-8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta – Alta
THC/CBD: 18%/Sconosciuto
SEED BANK: Sensi Seeds – Vision Seeds – Pyramid Seeds
Northern Lights è una delle varietà di cannabis più conosciute ed apprezzate al mondo ed è sulla scena da oltre trent’anni. Deriva dal mix di due varietà storiche come Afghani e Thai, ma una volta arrivata nelle mani del famoso breeder Neville è stata ulteriormente stabilizzata e ottimizzata fino a diventare la varietà che tutti conoscono e vogliono.
Avendo un pedigree 100% Indica fa viaggiare il fumatore verso terre lontane regalando sensazioni mistiche ben combinate a sensazioni corporali di profondo relax. Queste sue proprietà la rendono un’ottima scelta anche per i consumatori a scopo terapeutico che trovano in Northern Lights un alleato per combattere dolori cronici, depressione e stress. A sollevare lo spirito ci pensano le sue strepitose fragranze pungenti tra le quali spicca il pino fresco e altri sapori propri del sottobosco misti a intensi sapori di terra e hashish.
Quando si coltiva questo strain i risultati sono assicurati anche nel caso non abbiate troppa esperienza dalla vostra parte. La fioritura dura appena 7-8 settimane, gli esemplari vengono su robusti e le rese sono elevate, tutti elementi che contribuiscono alla giusta fama di questa incredibile varietà di ganja.
Cresce con la tipica struttura Indica, ovvero cespugliosa e compatta. Se viene esposta bene crescerà ancora più rigogliosa e determinata far valere il suo primato! Infine, ma non meno importante, dire che ha una spiccata resistenza alle muffe e ad altri parassiti, caratteristica importante nel caso venga coltivata all’aperto e in climi più rigidi.