Strain guide: Night Queen
INDICA/SATIVA: Indica 90-100%
GENITORI: AFGHANISTAN
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – Media
THC/CBD: 15%-20%/Sconosciuto
SEED BANK: Dutch Passion
I grower che, per un motivo e per un altro, prediligono gli strain dalla rapida fioritura dovrebbero provare a coltivare Night Queen. Se poi, i grower in questione, sono anche amanti delle varietà Indica, troveranno in questa pianta grandi soddisfazioni. Il suo patrimonio genetico gli viene trasmesso dalle originali landrace Afghane da cui discende e da cui eredita molti tratti, sia per quanto riguarda le fragranze e i sapori che per quanto concerne gli effetti.
Ma andiamo con ordine; le sue grosse cime offrono sapori citrici e speziati, che sono quelli propri delle varietà anni ’80 originali che i più grandi ricorderanno sicuramente. Gli effetti che offre, indotti da percentuali di THC che arrivano fino al 20%, sono di estremo relax corporale che, a dosi più elevate, può sfociare in un effetto narcotico e inchioda divano.
Quando si coltiva questa varietà si avrà a che fare con piante cespugliose e dalle dimensioni compatte. Come detto, fiorisce in meno di 9 settimane e risponde al meglio in ambiente controllato come serra o grow room. Night Queen si presta perfettamente per la produzione di hashish di prima qualità.