Strain Guide: New York City
INDICA/SATIVA: 30%/70%
GENITORI: NYC DIESEL – KACK HERER
FIORITURA: 10-11 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 500-1000g/pianta
THC/CBD: Medio/Sconosciuto
SEED BANK: Pyramid Seeds
Da New York a Barcellona il viaggio è breve quando si tratta di varietà di ganja, infatti agli spagnoli di Pyramid Seeds è bastato selezionare una varietà di cannabis molto in voga come la NYC Diesel e incrociarla con una strepitosa Jack Herer per ottenere un ibrido a dominanza Sativa i cui effetti sono degni di una città dinamica come la grande mela.
Lo strain New York ha una predominanza di geni Sativa del 70% ed eredita dai suoi progenitori i migliori tratti, presentandosi sgargiante e invitante proprio come la città che non dorme mai.
Se si carica un bong con i suoi splendidi fiori candidi si otterranno effetti rigeneranti che inducono una forte euforia e un’importante stimolazione dell’umore. Se poi si fanno ulteriori boccate un’energia incontenibile può pervadere il corpo del fumatore che verso la fine dello sballo sentirà un torpore fisico che infonderà delle confortanti sensazioni di relax.
Sebbene la sua struttura appaia più simile a quella delle piante Indica, la fioritura si protrae per circa 75 giorni, il che la rende una varietà non adatta ai grower principianti. Si procede al raccolto verso la fine di ottobre e la sua produzione esterna oscilla tra i 500 e i 1000 grammi per esemplare.