Strain Guide: Monster
INDICA/SATIVA: 20%/80%
GENITORI: MEXICAN – COLOMBIAN – G13 HASH PLANT
FIORITURA: 9-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta-2500g/pianta
THC/CBD: 17%/Sconosciuto
SEED BANK: Eva Seeds
Monster è uno strain a netta predominanza Sativa dell’80% che conta un patrimonio genetico davvero ricco composto da ceppi Mexican, Colombian e dalla celeberrima G13 Hash Plant. Questo mix esplosivo ha dato vita a un tipo di pianta caratterizzata dalla grande produzione di resina scintillante che la rende una varietà ideale per ottenere dell’ottimo fumo.
Altra importante caratteristica da tenere a mente è che risponde in maniera “abbastanza” differente ai diversi ambienti di coltivazione; nel caso venga coltivata in grow room manterrà altezze modeste di 100-120 centimetri, nel caso cresca liberamente in condizione di outdoor può superare senza grossi problemi i 3 metri di altezza. È chiaro che se il grower si trova bene con piante di queste dimensioni, e ha le capacità per gestirle, verrà ricompensato da raccolti Monster: oltre i 2500 grammi per esemplare. Si procede al raccolto nel mese di ottobre o comunque dopo una fioritura che impiega circa 9-10 settimane per completarsi.
Le cime di questa varietà di ganja hanno percentuali di THC del 17% e offrono un high piacevole dove le vibrazioni positive e di euforia sono preponderanti, chiaro segno distintivo delle Sativa. Sul finire i suoi geni Indica rilasciano sensazioni di tranquillità e pace interiore.