Strain Guide: Mendocino Purple Kush
INDICA/SATIVA: 60%/40%
GENITORI: MENDOCINO PURPLE – PURPLE KUSH
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 450g/m² – 600g/pianta
THC/CBD: Alto/Basso
SEED BANK: Medical Seeds
Oggigiorno la California è uno dei luoghi dove nascono le più innovative varietà di cannabis, per la precisione nella zona dell’Emerald Triangle. Lì si trovano le migliori farm e i migliori breeder della scena, e sempre lì nasce questo inebriante strain frutto della combinazione tra Mendocino Purple e Purple Kush.
Si tratta di una pianta composta al 60% da geni indica – quindi un ibrido piuttosto equilibrato – che sviluppa infiorescenze dall’alto contenuto di tetraidrocannabinolo il cui potente effetto non è adatto ai fumatori alle prime esperienze. Lo sballo è perlopiù rilassante e confortante con sensazioni di contentezza e lucidità molto gradevoli.
Le cime di Mendocino Purple Kush si formano in un lasso di tempo che non va oltre le 8-9 settimane e, a seconda dell’ambiente di crescita e del fenotipo, possono presentare una colorazione verde intenso oppure viola. Da esse si sprigionano fragranze terrose e dolci che il grower dovrà provvedere a occultare se non vuole sguardi indiscreti dei vicini. Le rese sono nella media e variano leggermente a seconda cresca all’aperto o in ambiente controllato.