Strain Guide: Malakoff
INDICA/SATIVA: 20%/80%
GENITORI: WHITE WIDOW – STRAWBERRY HAZE
FIORITURA: 11-12 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 400g/m²-Medio
THC/CBD: 20%/Basso
SEED BANK: Medical Seeds
Malakoff è una varietà di cannabis piuttosto recente che fa parte del catalogo della spagnola Medical Seeds. Ha un patrimonio genetico composto per l’80% da geni Sativa e per il restante 20% da geni Indica, espressione diretta dei suoi progenitori: White Widow e Strawberry Haze.
Anche il sapore proviene sempre dai ceppi parentali che le hanno lasciato in eredità degli aromi di fragola e crema davvero curiosi e prelibati.
La predominanza Sativa è apprezzabile anche sullo sballo che Malakoff offre, gli effetti agiscono con veemenza sul lato cerebrale che viene adeguatamente stimolato. I fumatori, anche quelli più esperti, notano sensazioni energizzanti che lo accompagnano per molte ore grazie a importanti concentrazioni di THC del 20%.
Questa varietà è consigliata per grower esperti che saranno in grado di gestire un periodo di fioritura piuttosto lungo e delle altezze esorbitanti che, all’aperto, possono raggiungere i tre metri di altezza. Sempre in condizione di outdoor si procede al raccolto verso la fine del mese di ottobre.