Strain Guide: Ladyburn 1974
INDICA/SATIVA: 50%/50%
GENITORI: JACK HERER – ICE DREAM
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 800g/m² – 1000g/pianta
THC/CBD: 22%/0,2%
SEED BANK: Greenhouse Seeds
Dal mirabolante incrocio tra la mitica Jack Herer e la nota Ice Dream nasce Ladyburn 1974, una varietà di cannabis ibrida che riparte i suoi geni in maniera esattamente uguale tra Indica e Sativa.
Le cime di questa varietà di ganja racchiudono una potenza non indifferente, infatti i livelli di tetraidrocannabinolo sono del 22%, mentre il CBD rilevato è dello 0,2%. Visti questi numeri si consiglia di maneggiarla con cautela, soprattutto per quanto riguarda i fumatori neofiti. Gli effetti che ha sui fumatori si ripartiscono bene tra quelli che vanno ad agire sul versante fisico, donando rilassatezza e stimolando il sonno, e quelli che agiscono sul versante cerebrale.
A livello di bouquet Ladyburn 1974 offre fragranze di spezie ed erbacee, risulta inoltre particolarmente invitante per gli amanti dei sapori hashish old-school.
Quando la si coltiva, che sia all’aperto o in growroom, risponde bene a tecniche come ScrOG, grazie alla quale può arrivare a offrire raccolti monster di 800 grammi per metro quadrato. Quando viene coltivata outdoor produce fino a 1000 grammi per pianta, il tutto senza che i suoi esemplari superino mai i due metri di altezza.