Strain Guide: Kritikal-K
INDICA/SATIVA: 70%/30%
GENITORI: NORTHERN LIGHTS – CRITICAL
FIORITURA: 7-8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 650g/m² – 850g/pianta
THC/CBD: 19-20%/0,4%
SEED BANK: Kannabia
Kritikal-K è uno strain di cannabis ibrido che comprende al suo interno un 70% di geni Indica e il restante 30% di geni Sativa. È stato ottenuto grazie a un magistrale lavoro di breeding su due varietà celebri come Northern Lights e un ceppo Critical, due strain che le hanno trasmesso potenza e robustezza, oltre alla predominanza Indica.
Lo sballo indotto da Kritikal-K va ad agire prevalentemente sul lato fisico, donando la tipica sensazione del body buzz che è molto apprezzata dai consumatori che ricercano nella cannabis un alleato per combattere quella sensazione di stress che la vita moderna comporta. Per via di questi suoi effetti risulta utile per chi vuole rilassarsi e risposare.
Sebbene i suoi esemplari non superino mai i 200 centimetri di altezza, sono in grado di produrre abbondanti quantità di infiorescenze che lasceranno il grower piacevolmente sorpreso. Stiamo parlando di quasi un chilogrammo per pianta all’aperto e di circa 650 grammi per metro quadrato quando la coltivazione è indoor. Vista la sua esuberanza si raccomanda di offrire supporto ai rami, che altrimenti rischiano di spezzarsi dovuto al peso delle cime.