Strain Guide: Kosher Kush
INDICA/SATIVA: Dominanza Indica
GENITORI: JEW GOLD
FIORITURA: 9-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 450-550g/m² – Media
THC/CBD: Medio/Sconosciuto
SEED BANK: Reserva Privada
Discende da una talea di una varietà a dominanza Indica chiamata Jew Gold, che era molto popolare a Los Angeles qualche annetto fa… Sulla pianta è stato effettuato un lavoro di selezione che ha portato a un nuovo strain fenomenale chiamato Kosher Kush. Quando le prime cime di quest’erba hanno iniziato a girare in città la gente faceva di tutto per accaparrarsele, ben presto questa varietà di cannabis è diventata celebre prima in California successivamente in tutto il mondo. Oggi quando ci si riferisce a Kosher Kush si sta parlando di una genetica tra le più pregiate al mondo, qualità confermata dalle numerose coppe che si è portata a casa in questi anni.
Le infiorescenze vecchia scuola di questa pianta emanano fragranze ricche che in bocca si traducono in sapori terrosi, speziati e pungenti. Le papille gustative del fumatore che la assaggia vengono deliziate boccata dopo boccata, così tanto che il problema sarà riuscire a passare il joint! La dominanza Indica appare evidente negli effetti che induce, prevalentemente di tipo corporale e molto rilassanti.
La coltivazione di Kosher Kush non presenta eccessive complicazioni, ma impiega pur sempre 9-10 settimane per completare il processo di fioritura. Per evitare che si allunghi troppo è consigliabile potare leggermente la pianta per farla crescere di più ai lati e ottimizzare la produzione, che può arrivare fino a 550 grammi per esemplare.