Strain Guide: Jacky White
INDICA/SATIVA: 25%/75%
GENITORI: WHITE WIDOW – JACK HERER
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 500-700g/pianta
THC/CBD: 18-22%/0,1%
SEED BANK: Paradise Seeds
Jacky White è una varietà a predominanza Sativa del 75% che nasce da un attento lavoro di incrocio tra due strain conosciuti in tutto il mondo: da un lato un esemplare di White Widow gelosamente preservato dal 1996 e dall’altro il fenomenale Jack Herer.
Ha dei livelli di THC, il cannabinoide psicoattivo per eccellenza, che stanno tra il 18 e il 22%, si riscontra qualche traccia di CBD dello 0,1%. Lo sballo che offre è meno potente di quanto ci si aspetterebbe, ma è assolutamente glorioso. Regala sensazioni di rilassatezza generale che si combinano ottimamente con il lato più stimolante ed energizzante della pianta. Le cime di questa varietà di cannabis profumano intensamente di dolce e di uva, ma emanano anche fragranze esotiche con delle note molto gradevoli di limone.
Il periodo di fioritura di questo strain è davvero breve se consideriamo che è a predominanza Sativa, dura appena 8-9 settimane. Il raccolto avviene nel mese di ottobre quando cresce all’aperto, e per evitare che si sviluppi troppo in verticale (aspetto comune per Jacky White) si dovranno applicare tecniche quali SCROG e SOG. Le rese oscillano tra i 500 e i 700 grammi per pianta.