Strain Guide: Jack Herer
INDICA/SATIVA: Ibrido
GENITORI: SKUNK – HAZE – NORTHERN LIGHTS
FIORITURA: 8-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500-600g/m²/Alta
THC/CBD: Alto/Sconosciuto
SEED BANK: Sensi Seeds, Greenhouse Seeds, The Bulldog, House of the Great Gardener
Varietà mitica di ganja che prende il nome da uno dei maggiori esponenti e attivisti per la cannabis, il famoso Jack Herer. Si tratta di uno strain tra i più famosi e riusciti di sempre, vincitore di innumerevoli premi e apprezzato dai fumatori di tutto il mondo.
Jack Herer è un ibrido appositamente selezionato per le sue caratteristiche stimolanti che discendono dal ceppo Haze, e per la fioritura relativamente rapida eredità delle genetiche Skunk e Northern Lights. Sebbene sia opinione comune che sia proprio questo il patrimonio genetico di Jack Herer non se ne può avere la certezza assoluta, vista la cura con cui i breeder e le seedbank conservano questo segreto.
Quando si annusano le infiorescenze di questa varietà di cannabis spiccano i sapori dolci di caramella e i toni speziati che, piano piano, lasciano spazio a un retrogusto tropicale e rinfrescante che rende l’esperienza gustativa indimenticabile per chiunque. Le concentrazioni di THC sono elevate per cui aspettatevi uno sballo netto e di tipo Sativa che vi riempirà di energia e vigore, due sensazioni perfettamente utili per affrontare una giornata piena di impegni nel miglior modo possibile.
Coltivare questa varietà non è un’impresa troppo difficile, anzi si presta anche ai grower meno esperti, che comunque riusciranno a portare a casa un buon raccolto. Evidentemente, se il coltivatore che si prende cura di Jack Herer è esperto tirerà fuori delle cime compatte e piene di resina tra le migliori mai ottenute. Risponde al meglio quando ha spazio per crescere e può svilupparsi in altezza fino a raggiungere gli oltre 200 centimetri.