Strain Guide

Strain Guide: Jack Herer

Strain Guide: Jack HererINDICA/SATIVA: Ibrido
GENITORI: SKUNK – HAZE – NORTHERN LIGHTS
FIORITURA: 8-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500-600g/m²/Alta
THC/CBD: Alto/Sconosciuto
SEED BANK: Sensi Seeds, Greenhouse Seeds, The Bulldog, House of the Great Gardener

Varietà mitica di ganja che prende il nome da uno dei maggiori esponenti e attivisti per la cannabis, il famoso Jack Herer. Si tratta di uno strain tra i più famosi e riusciti di sempre, vincitore di innumerevoli premi e apprezzato dai fumatori di tutto il mondo.
Jack Herer è un ibrido appositamente selezionato per le sue caratteristiche stimolanti che discendono dal ceppo Haze, e per la fioritura relativamente rapida eredità delle genetiche Skunk e Northern Lights. Sebbene sia opinione comune che sia proprio questo il patrimonio genetico di Jack Herer non se ne può avere la certezza assoluta, vista la cura con cui i breeder e le seedbank conservano questo segreto.

Quando si annusano le infiorescenze di questa varietà di cannabis spiccano i sapori dolci di caramella e i toni speziati che, piano piano, lasciano spazio a un retrogusto tropicale e rinfrescante che rende l’esperienza gustativa indimenticabile per chiunque. Le concentrazioni di THC sono elevate per cui aspettatevi uno sballo netto e di tipo Sativa che vi riempirà di energia e vigore, due sensazioni perfettamente utili per affrontare una giornata piena di impegni nel miglior modo possibile.

Coltivare questa varietà non è un’impresa troppo difficile, anzi si presta anche ai grower meno esperti, che comunque riusciranno a portare a casa un buon raccolto. Evidentemente, se il coltivatore che si prende cura di Jack Herer è esperto tirerà fuori delle cime compatte e piene di resina tra le migliori mai ottenute. Risponde al meglio quando ha spazio per crescere e può svilupparsi in altezza fino a raggiungere gli oltre 200 centimetri.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button