Strain Guide: Irie
INDICA/SATIVA: 25%/75%
GENITORI: KASPER DIESEL – JUANITA LA LAGRIMOSA
FIORITURA: 11-12 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre/novembre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – Media
THC/CBD: 20%/2%
SEED BANK: French Touch Seeds
Quando si è alla ricerca di una pianta speciale la scelta migliore può essere quella di sfogliare il catalogo di una seedbank che si distingue per un lavoro eccellente, stiamo parlando della French Touch Seeds che è riuscita a ibridare una Kasper Diesel con una Juanita la Lagrimosa. Il risultato è Irie, pianta dalle alte concentrazioni dei due principali cannabinoidi presenti nella marihuana. Il THC sta al 20% e il CBD al 2%, un livello quest’ultimo piuttosto alto che proviene da Juanita Lagrimosa.
Questa varietà dal tocco speciale induce sensazioni terapeutiche di calma e rilassatezza nonostante il suo patrimonio genetico sia nettamente di tipo Sativa. Presenta sapori che risultano altamente apprezzati da tutti e che richiamano le varietà Diesel, ma offre anche fragranze e note di fruttate tra cui spicca il sapore di mela.
Per coltivare Irie bisogna avere un minimo di esperienza dato che il periodo di fioritura di 11-12 settimane può comportare alcune complicazioni. Ad ogni buon conto, se siete tra i pochi ad avere per le mani questa varietà avrete delle cime che tutti vorranno assaggiare.