Strain Guide

Strain Guide: Ice Cream

Strain Guide: Ice CreamINDICA/SATIVA: 60%/40%
GENITORI: SCONOSCIUTI
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 500g/pianta
THC/CBD: 20%/Basso
SEED BANK: Paradise Seeds

Sebbene non si conoscano quali siano i genitori di Ice Cream si sa che è stata ibridata in Olanda e che i geni al suo interno sono Indica per il 60% e Sativa per il restante 40%.
Lo strain risulta particolarmente gustoso, offre fragranze Skunk e toni dolciastri di ananas e vaniglia, ma non fatevi ingolosire troppo perché potrebbe mettervi al tappeto con la sua potenza. Gli effetti che genera negli utenti sono sopratutto di tipo Indica con un forte buzz corporale che però lascia spazio a una certa voglia di socialità.

Si comporta bene sia in outdoor che in growroom, ma è all’aperto che può offrire un raccolto maggiore di circa 700 grammi per esemplare. I grower che hanno per le mani questa varietà rimangono sbalorditi dalla velocità con la quale cresce e si sviluppa portando a termine il ciclo di fioritura in appena 55-60 giorni, il che la rende perfetta anche per crescere all’aperto in climi freddi settentrionali come per l’appunto quello olandese. Altro fattore che lascia i coltivatori a bocca aperta è la qualità dei tricomi che si sviluppano sulle sue bianche cime.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button