Strain Guide: Ice Cream
INDICA/SATIVA: 60%/40%
GENITORI: SCONOSCIUTI
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 500g/pianta
THC/CBD: 20%/Basso
SEED BANK: Paradise Seeds
Sebbene non si conoscano quali siano i genitori di Ice Cream si sa che è stata ibridata in Olanda e che i geni al suo interno sono Indica per il 60% e Sativa per il restante 40%.
Lo strain risulta particolarmente gustoso, offre fragranze Skunk e toni dolciastri di ananas e vaniglia, ma non fatevi ingolosire troppo perché potrebbe mettervi al tappeto con la sua potenza. Gli effetti che genera negli utenti sono sopratutto di tipo Indica con un forte buzz corporale che però lascia spazio a una certa voglia di socialità.
Si comporta bene sia in outdoor che in growroom, ma è all’aperto che può offrire un raccolto maggiore di circa 700 grammi per esemplare. I grower che hanno per le mani questa varietà rimangono sbalorditi dalla velocità con la quale cresce e si sviluppa portando a termine il ciclo di fioritura in appena 55-60 giorni, il che la rende perfetta anche per crescere all’aperto in climi freddi settentrionali come per l’appunto quello olandese. Altro fattore che lascia i coltivatori a bocca aperta è la qualità dei tricomi che si sviluppano sulle sue bianche cime.