Strain Guide

Strain Guide: Hindu Kush

Strain Guide: Hindu KushINDICA/SATIVA: Indica 100%
GENITORI: LANDRACE HINDU KUSH
FIORITURA: 7 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre/ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – 400g/pianta
THC/CBD: 18-20%/Medio
SEED BANK: Sensi Seeds

Quando si parla di questo strain si sta parlando di una delle più antiche varietà autoctone (landrace) di cannabis al mondo. Le sue origini ci portano indietro nel tempo, millenni indietro, nella catena montuosa tra Pakistan e Afghanistan dove questa pianta è sorta e si è mostrata all’uomo che ne ha subito intuito i benefici. Nel corso degli anni, soprattutto in epoca recente, è stata ulteriormente stabilizzata preservando le sue speciali caratteristiche ma diventando facile da coltivare sia all’aperto sia in growroom.

Hindu Kush è così amata anche per via degli effetti che produce negli utenti che inalano il suo ricco fumo, lo sballo che si avverte praticamente subito è quello inconfondibile delle varietà Indica, ovvero uno stato di rilassamento totale capace di far sparire praticamente tutti i dolori cronici. Inoltre facilita il sonno e stimola l’appetito, tutte proprietà che contribuiscono a sollevare l’umore e di conseguenza a trattare disturbi come la depressione o l’ansia. Presenta importanti concentrazioni di THC del 18-20% e una presenza di CBD moderata che contribuisce a generare il cosiddetto effetto entourage.

La coltivazione risulta adatta anche per i grower neofiti che si beneficeranno di una fioritura che si porta a compimento in sole 7 settimane, oltre che di una innata resistenza alle condizioni avverse a cui è da sempre abituata nelle montagne dell’Hindu Kush. Gli esemplari di questo strain raggiungono il metro e mezzo di altezza ma si può optare per applicare la tecnica del SoG (sea of Green) grazie alla quale svilupperanno una struttura più cespugliosa e redditizia. Le cime che si formano sui numerosi rami sono mondialmente conosciute per una eccezionale produzione di resina, ideale per produrre quell’hashish di primissima qualità conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button