Strain Guide: Hindu Kush
INDICA/SATIVA: Indica 100%
GENITORI: LANDRACE HINDU KUSH
FIORITURA: 7 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre/ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – 400g/pianta
THC/CBD: 18-20%/Medio
SEED BANK: Sensi Seeds
Quando si parla di questo strain si sta parlando di una delle più antiche varietà autoctone (landrace) di cannabis al mondo. Le sue origini ci portano indietro nel tempo, millenni indietro, nella catena montuosa tra Pakistan e Afghanistan dove questa pianta è sorta e si è mostrata all’uomo che ne ha subito intuito i benefici. Nel corso degli anni, soprattutto in epoca recente, è stata ulteriormente stabilizzata preservando le sue speciali caratteristiche ma diventando facile da coltivare sia all’aperto sia in growroom.
Hindu Kush è così amata anche per via degli effetti che produce negli utenti che inalano il suo ricco fumo, lo sballo che si avverte praticamente subito è quello inconfondibile delle varietà Indica, ovvero uno stato di rilassamento totale capace di far sparire praticamente tutti i dolori cronici. Inoltre facilita il sonno e stimola l’appetito, tutte proprietà che contribuiscono a sollevare l’umore e di conseguenza a trattare disturbi come la depressione o l’ansia. Presenta importanti concentrazioni di THC del 18-20% e una presenza di CBD moderata che contribuisce a generare il cosiddetto effetto entourage.
La coltivazione risulta adatta anche per i grower neofiti che si beneficeranno di una fioritura che si porta a compimento in sole 7 settimane, oltre che di una innata resistenza alle condizioni avverse a cui è da sempre abituata nelle montagne dell’Hindu Kush. Gli esemplari di questo strain raggiungono il metro e mezzo di altezza ma si può optare per applicare la tecnica del SoG (sea of Green) grazie alla quale svilupperanno una struttura più cespugliosa e redditizia. Le cime che si formano sui numerosi rami sono mondialmente conosciute per una eccezionale produzione di resina, ideale per produrre quell’hashish di primissima qualità conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.