Strain Guide: Heavy Bud
INDICA/SATIVA: Predominanza Indica
GENITORI: Sconosciuti
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 650g/m²
THC/CBD: 18%/Sconosciuto
SEED BANK: Advanced Seeds
Del mix genetico di questa varietà di cannabis non si sa molto, eccetto che ha una netta predominanza di geni Indica. I breeder della famosa Advanced Seeds hanno stabilizzato questa varietà per permettere ai coltivatori di completare il ciclo di vita della pianta senza incorrere in parassiti o altre problematiche. Inoltre, è resistente a diverse condizioni climatiche, caratteristica che la rende appetibile per tutti quei coltivatori che risiedono in zone dalle temperture non proprio calde.
Al termine del periodo di fioritura, vale a dire dopo 8 settimane in indoor e a settembre per l’outdoor, il grower potrà procedere al raccolto di grosse cime che racchiudono una concentrazione di THC del 18% circa. Le infiorescenze di Heavy Bud sprigionano odori di agrumi, fruttati e dolci, ma è quando viene fumata, o vaporizzata, che induce uno stato di rilassatezza e calma molto piacevole.
Se è coltivata in grow room questa pianta può offrire fino a 500 grammi per metro quadrato, mantenendo un’altezza di circa un metro, invece, se viene fatta crescere all’aperto può raggiungere altezze di 250 cm.