Strain Guide: Haze Berry
INDICA/SATIVA: 20% – 80%
GENITORI: BLUEBERRY – SHINING SILVER HAZE
FIORITURA: 9-11 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 650g/m²
THC/CBD: 20%/Medio
SEED BANK: Royal Queen Seeds
Questro strain ibrido ma con una forte propensione Sativa (80%) è stato ottenuto incrociando una classica Indica Blueberry con una potente Sativa dal nome Shining Silver Haze.
Haze Berry ha percentuali di THC alquanto alte (circa 20%) e offre uno sballo degno delle migliori varietà Sativa: energetico, euforico, creativo e stimolante. Invece, i suoi geni Indica donano un leggero stordimento che vi lascerà rilassati e soddisfatti.
A livello di aromi e di sapori si notano chiaramente quelli classici della Blueberry con l’aggiunta di note dolci tipiche della Haze. Il risultato è un esperienza gustativa e olfattiva di alta qualità e molto gradevole.
Haze Berry ha diverse applicazioni terapeutiche, combatte stress e depressione grazie al effetto euforia che pervade chi la inala, un effetto energizzante che aiuta a combattere la fatica e a stimolare il buon umore. Invece il fattore Indica di questo ceppo è utile per gestire il dolore localizzato o le infiammazioni.
Gli esemplari di questa varietà crescono come ci si aspetterebbe da una Sativa, ovvero fino ai 180 cm in outdoor con lunghi periodi di fioritura (9-11 settimane), e si adeguano bene a climi soleggiati e miti. In coltivazioni all’aperto si ottiene un raccolto di circa 650 grammi per pianta. Le cime di Haze Berry sono davvero stupende e potenti, il coronamento di un lungo periodo di fioritura.