Strain Guide: Gypsy Kush
INDICA/SATIVA: 50%/50%
GENITORI: BLACK DOMINA – AFGHAN – GINGER ALE
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 650g/pianta
THC/CBD: 16%/0,5%
SEED BANK: Kannabia Seeds
Varietà molto stabile e robusta che risulta particolarmente indicata per i coltivatori alle prime armi per via della rapida fioritura e dell’innata resistenza ai parassiti. La Gypsy Kush è stata ottenuta da un triplo crossing di tre varietà come Black Domina, Afghan e Ginger Ale, che ha dato luogo a uno strain con geni Indica e Sativa in perfetto equilibrio al 50%. Per via di questo bilanciamento genetico anche gli effetti si ripartiscono allo stesso modo tra versante fisico e versante cerebrale. Quando si inala il suo ricco fumo si provano sensazioni energizzanti e stimolanti che successivamente lasciano spazio a effetti rilassanti e calmanti.
Presenta un bouquet floreale che accarezza il palato impreziosito da sapori dolci e speziati davvero deliziosi. Gipsy Kush è particolarmente adatta per estrarre ottimi concentrati, sia mediante l’utilizzo di solventi che senza di essi.
Può essere coltivata sia all’aperto che in growroom, la fioritura non dura più di 60 e pochi giorni al termine dei quali si ottengono stupende cime. Il raccolto che può oscillare tra i 500 e i 650 grammi per pianta.