Strain Guide: Guayaka
INDICA/SATIVA: IBRIDA
GENITORI: GUAYABA – KALIJAH
FIORITURA: 7-8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – Media
THC/CBD: Medio/Alto
SEED BANK: Reggae Seeds
I breeder della spagnola Reggae Seeds hanno visto bene di incrociare un fenotipo di Kalijah dalle alte concentrazioni di CBD, con Guayaba, una pianta di cannabis con genetiche Chemdawg, Afghani e Chem #91 al suo interno. Ne è risultato uno strain ibrido i cui livelli di CBD superano quelli di THC.
Guayaka è molto apprezzata dai consumatori di cannabis a scopo terapeutico che necessitano la stimolazione dell’umore per combattere la depressione. Infatti, questo strain pervade l’utente con sensazioni energizzanti e di contentezza molto utili per trattare certi tipi di disturbi. Risulta piacevole anche al gusto, vista la buona combinazione di sapori dolci e amari in equilibrio tra loro.
Questa varietà di ganja può essere coltivata tranquillamente sia indoor che all’aperto e non presenta troppe difficoltà. Le piante rimangono compatte e di dimensioni facilmente gestibili anche dai coltivatori alle prime armi. Al termine del periodo di fioritura (circa 8-9 settimane) gli esemplari di Guayaka assumono tonalità viola, rosse e blu decisamente accattivanti.