Strain Guide: Green Gelato
INDICA/SATIVA: 40%/60%
GENITORI: SUNSET SHERBERT – THIN MINT GIRL SCOUT COOKIES
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500-700g/m² – 600-800g/pianta
THC/CBD: 25%-27%/Basso
SEED BANK: Royal Queen Seeds
Questo strain proviene direttamente dalla California, dove quasi ogni giorno vengono sfornate nuove incredibili varietà di cannabis. In questo caso il processo di ibridazione è stato effettuato con due piante di cannabis davvero speciali: Sunset Sherbert e Thin Mint Girl Scout Cookies. Sebbene presenti una struttura di tipo Indica, la Green Gelato è un ibrido molto equilibrato che al suo interno ha il 55% di geni Indica e il restante 45% di geni Sativa.
Presenta degli odori davvero inebrianti tra i quali si distinguono chiaramente gli aromi dolci di crema, quelli freschi dei biscotti alla menta e delle gradevoli note di agrumi, in special modo arancia. Quando si inala il suo fumo questi sapori si fanno sentire ancora più intensi e sono accompagnati da uno sballo potente che, in una prima fase, si manifesta donando euforia e contentezza, per poi immergere il fumatore in un mare di tranquillità dove il corpo si rilassa completamente grazie alla genetica Kush presente.
Quando si coltiva Green Gelato si può scegliere di applicare alcune tecniche come ScrOG, SOG o supercropping, o anche effettuare una buona cimatura per far sì che si massimizzino sia le rese che il potenziale racchiuso nelle sue spettacolari cime. Fiorisce in sole 8-9 settimane e offre dei raccolti che sono assolutamente oltre la media: tra i 500 e i 700g/m² indoor e tra i 600 e gli 800g/pianta outdoor.