Strain Guide: Green Crack
INDICA/SATIVA: 40%/60%
GENITORI: SKUNK #1 – AFGHANI
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – Media
THC/CBD: 18%/0,1%
SEED BANK: Humboldt Seeds
Green Crack è una varietà ibrida di cannabis ottenuta dalla combinazione tra Skunk #1 e un ceppo Afghan. Il suo patrimonio genetico è al 60% Sativa e al 40% Indica, il che vuol dire che lo sballo che offre ai fumatori che inalano il suo fumo è sia di tipo cerebrale che corporale, essendo prevalente il primo. Risulta particolarmente indicata per i consumatori di cannabis diurni che prediligono strain in grado di stimolare la creatività e che non impigriscono troppo. Ma Green Crack racchiude anche un ottimo valore terapeutico, andando ad alleviare disturbi quali stress, ansia, emicranie, stanchezza e dolori cronici.
Presenta concentrazioni di THC del 18% e anche qualche leggera traccia di CBD. I sapori ricordano le varietà Indica delle valli Afghane con l’aggiunta di quel tocco fresco di Skunk che arricchisce l’esperienza gustativa.
La sua coltivazione non presenta particolari insidie, fiorisce in appena 9 settimane e non supera mai i 200 cm di altezza. Se tutto il processo di coltura si svolge al meglio si otterranno delle cime da catalogo con forma allungata e completamente ricoperte di resina scintillante.