Strain Guide

Strain Guide: Gorilla Glue

Strain Guide: Gorilla GlueINDICA/SATIVA: Dominanza Indica
GENITORI: SOUR DUBB X CHEM SISTER – CHOCOLATE DIESEL
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media- Media
THC/CBD: 24-27% / Basso
SEED BANK:

Una di quelle varietà nate per caso ma capaci di conquistare i gusti di tutti i fumatori del mondo. Le origini di questo strain non sono del tutto chiare, sembra che i breeder in questione abbiano impollinato senza volerlo una Sour Dubb con la loro Chem Sister, per poi effettuare il crossing con una Chocolate Disesel molto probabilmente. Fatto sta che è sorta una delle varietà più potenti mai registrate prima d’ora, si vocifera che alcuni esemplari di Gorilla Glue possano arrivare ad avere concentrazioni di THC del 30%! Inutile dire come sia stata ricevuta dal pubblico questa nuova arrivata, ha mandato in visibilio davvero tutti; prima negli States e poi in Europa e in tutto il mondo.

Questo strain presenta diverse particolarità tra cui spicca senz’altro l’incredibile quantità di resina e tricomi appiccicosi da cui prende il nome. Si tratta di una varietà ibrida tendente verso il lato Indica dello spettro della cannabis ma i suoi effetti sono ben ripartiti sia sul lato fisico che su quello mentale, apportando benefici all’umore e alleviando il corpo da eventuali dolori o altri disturbi.

Gorilla Glue presenta un ricco ventaglio di odori e sapori dal dolce all’agrumato e al terroso, passando per un chiaro sapore diesel e un altrettanto nitido sapore fresco di pino. Ottenere cime degne di questa varietà non è semplicissimo perché è una pianta alquanto delicata che non ha rese molto abbondanti, ma con i giusti accorgimenti può regalare enormi soddisfazioni ai grower che la coltivano.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button