Strain Guide: Gorilla Glue
INDICA/SATIVA: Dominanza Indica
GENITORI: SOUR DUBB X CHEM SISTER – CHOCOLATE DIESEL
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media- Media
THC/CBD: 24-27% / Basso
SEED BANK: –
Una di quelle varietà nate per caso ma capaci di conquistare i gusti di tutti i fumatori del mondo. Le origini di questo strain non sono del tutto chiare, sembra che i breeder in questione abbiano impollinato senza volerlo una Sour Dubb con la loro Chem Sister, per poi effettuare il crossing con una Chocolate Disesel molto probabilmente. Fatto sta che è sorta una delle varietà più potenti mai registrate prima d’ora, si vocifera che alcuni esemplari di Gorilla Glue possano arrivare ad avere concentrazioni di THC del 30%! Inutile dire come sia stata ricevuta dal pubblico questa nuova arrivata, ha mandato in visibilio davvero tutti; prima negli States e poi in Europa e in tutto il mondo.
Questo strain presenta diverse particolarità tra cui spicca senz’altro l’incredibile quantità di resina e tricomi appiccicosi da cui prende il nome. Si tratta di una varietà ibrida tendente verso il lato Indica dello spettro della cannabis ma i suoi effetti sono ben ripartiti sia sul lato fisico che su quello mentale, apportando benefici all’umore e alleviando il corpo da eventuali dolori o altri disturbi.
Gorilla Glue presenta un ricco ventaglio di odori e sapori dal dolce all’agrumato e al terroso, passando per un chiaro sapore diesel e un altrettanto nitido sapore fresco di pino. Ottenere cime degne di questa varietà non è semplicissimo perché è una pianta alquanto delicata che non ha rese molto abbondanti, ma con i giusti accorgimenti può regalare enormi soddisfazioni ai grower che la coltivano.