INDICA/SATIVA: 40% – 60%
GENITORI: GORILLA GLUE – GIRL SCOUT COOKIES
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 400-550g/m² – 300-600g/pianta
THC/CBD: 19%-25% / 0.1%
SEED BANK: Sweet Seeds
L’intento dei breeder che hanno creato questo strain era ottenere una super varietà di cannabis con il pedigree 100% americano. Infatti, per arrivare alla Gorilla Girl sono state incrociate due famose genetiche nate negli Stati Uniti come Gorilla Glue e Girl Scout Cookies, per la precisione è stato utilizzato un fenotipo di GSC chiamato Thin Mint. Così è sorta Gorilla Girl, un tipo di pianta che si caratterizza, e non poteva essere altrimenti visti i progenitori, per la potenza racchiusa nelle sue cime; stiamo parlando di concentrazioni di THC che possono arrivare e perfino superare il 25%.
Quando si apre un barattolo o una busta contenente cime di questa varietà di cannabis, si notano subito odori di cipresso, legno, terra e agrumi. Lo sballo indotto dal fumo dei suoi fiori è sopratutto di tipo Sativa, così come il suo patrimonio genetico.
Coltivare questo strain non è troppo complicato vista la rapida fioritura di 9 settimane che fa sì che sia pronto già a fine settembre, per le coltivazioni outdoor si intende. Il raccolto risulta piuttosto soddisfacente: parliamo di circa 475g/m² per l’indoor e dai 300 ai 600 grammi per esemplare in outdoor.