Strain Guide: Golden Berry
INDICA/SATIVA: 40% – 60%
GENITORI: KUSHBERRY – JEW GOLD
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 450-500g/m² – Media
THC/CBD: Alto – Sconosciuto
SEED BANK: DNA Genetics
Per ottenere questa pianta i breeder dell’olandese DNA Genetics hanno prima selezionato un esemplare di Kushberry di sesso femminile, poi hanno applicato su di esso il polline di un ceppo Indica chiamato Jew Gold. Nasce così la squisita Golden Berry, una varietà di cannabis dal ritmo di crescita veloce e dall’ottimo sapore Kush originale, combinato con note di uva e mirtillo.
Il suo patrimonio genetico è 60% Sativa e 40% Indica, motivo per cui induce effetti che sono sia di tipo fisico che cerebrale, con una leggera predominanza dei secondi.
Coltivare Golden Berry regala non poche soddisfazioni, infatti oltre a rese abbondanti di cime compatte, grandi e ricoperte di resina, può essere coltivata praticamente durante tutto l’anno. L’altezza rimane piuttosto gestibile non superando i 150 cm di altezza, e si procede al raccolto dopo 9 settimane di fioritura o comunque nel mese di ottobre. Altra nota di interesse di questa pianta è che se ne possono rimediare facilmente cloni, grazie alla struttura che presenta.