Strain Guide

Strain Guide: Glueberry OG

Strain Guide: Glueberry OGINDICA/SATIVA: Ibrida
GENITORI: (GORILLA GLUE – OG KUSH) X BLUEBERRY
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta – Alta
THC/CBD: Alto – Sconosciuto
SEED BANK: Dutch Passion

Come si intuisce dal nome, questo strain discende (almeno in parte) dalla celebre varietà di cannabis made in U.S.A conosciuta come Gorilla Glue. Da essa eredita sicuramente le enormi quantità di resina che ricoprono le cime e la potenza fuori dal comune. Ma la Gorilla Glue ha prestato solo alcune delle sue caratteristiche alla Glueberry OG, le altre qualità discendono da un’altra varietà altrettanto celebre negli Stati Uniti e nel mondo intero, stiamo parlando della OG Kush; la regina tra le genetiche americane, la preferita dalla maggior parte dei fumatori d’Oltreoceano. Una volta incrociate tra loro i breeder della Dutch Passion hanno combinato la pianta risultante con la mitica Blueberry, ed ecco che nasce la Glueberry OG.

Questa pianta presenta un mix di sapori e odori davvero ricco e variato che spazia dal diesel al citrico fino al terroso. Gli effetti che produce su chi ne aspira il suo fumo sono anch’essi a cavallo tra lo sballo Sativa e quello più Indica.

La coltivazione non presenta particolari difficoltà, anzi si caratterizza per essere uno strain veloce che in appena 8 settimane porta a termine la fioritura. L’altezza dei suoi esemplari si colloca tra i 150 e i 200 cm per cui si può pensare di applicare tecniche ScrOG o effettuare una qualche cimatura. In ogni caso, il coltivatore verrà ricompensato da raccolti abbondanti di cime sofisticate e ricercate.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button