Strain Guide: Gipsy Haze
INDICA/SATIVA: 20% – 80%
GENITORI: JACK HERER – BLACK DOMINA – SPACE BOMB
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 500-1000g/pianta
THC/CBD: 18-22%- Basso
SEED BANK: Eva Seeds
Dal triplo incrocio tra le mitiche Jack Herer, Black Domina e Space Bomb nasce una pianta nomade, diversa e piena di energia: stiamo parlando della Gipsy Haze della banca di semi spagnola Eva Seeds. Questa varietà di cannabis a predominanza di geni Sativa all’80% offre uno sballo intenso e stimolante che produce sensazioni di euforia e contentezza che sono particolarmente adatte per un uso diurno, purché non si esageri con le dosi. Risulta altresì indicata per utenti medici che ricercano sollievo dal dolore o la stimolazione dell’umore.
Questo strain presenta concentrazioni di THC che si attestano tra il 18 e il 22%, mentre il contenuto di CBD è basso. Le infiorescenze di Gipsy Haze emanano odori che sono di limone, mango e incenso, e che si ritrovano anche nei sapori.
La fioritura degli esemplari di questa pianta dura di norma 9 settimane, all’aperto si procede al raccolto a metà ottobre: la resa oscilla tra i 500 e i 1000g/pianta. Presenta il tipico ritmo di crescita sativa per cui è bene controllarne l’altezza qualora si abbia uno spazio limitato dove farla crescere. Per questo motivo si consiglia di applicare alcune tecniche come ScrOG o SOG.