Strain Guide

Strain Guide: G13 Skunk

Strain Guide: G13 SkunkINDICA/SATIVA: Predominanza Indica
GENITORI: G13 – SKUNK #1
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500-650g/m² – 500g/pianta
THC/CBD: Medio/Medio
SEED BANK: Mr. Nice Seedbank

Nel mondo della cannabis la G13 Skunk è una delle genetiche più famose per via del modo in cui è sorta. I mitici breeder Shantibaba e Nevil Schoenmakers della Mr.Nice Seedbank osservarono che il loro clone femmina di G13 non aveva più quel vigore dei bei tempi, per cui decisero di incrociarlo con vari ibridi di Skunk #1 per ottenere una varietà stabile e robusta con un buon mix genetico Indica/Sativa e un alto valore terapeutico. Infatti, l’alto contenuto di cannabidiolo è ideale per trattare diversi disturbi come l’artrite, il dolore cronico, la depressione o la sclerosi multipla. Le sensazioni che si provano quando si assaporano le cime di questa ganja sono prevalentemente Indica con un forte effetto sedante che è eredità del patrimonio Afghan insito nella G13 Skunk. Anche sul versante degli odori e dei sapori siamo sui tratti più tipici delle landrace afghane, ovvero profumi di terra, muschio e spezie.

La coltivazione di questa mitica varietà è adatta sia ai coltivatori neofiti che a quelli esperti. Produce buoni raccolti di 550g/m² e termina la fioritura in 8 settimane o comunque a settembre nel caso di coltivazione all’aperto. Risponde molto bene alla tecnica del SOG (Sea of Green).

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button