Strain Guide: Frisian Dew
INDICA/SATIVA: 50% – 50%
GENITORI: SUPER SKUNK – PURPLE STAR
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta – Alta
THC/CBD: Medio/ Sconosciuto
SEED BANK: Dutch Passion
Pianta ibrida di cannabis con un equilibrio perfetto tra i geni Indica e quelli Sativa. Nata dall’incrocio tra la mitica Super Skunk e Purple Star, Frisian Dew presenta caratteristiche che la rendono molto appetibile per i grower di tutte le latitudini; tra queste peculiarità spicca sicuramente la robustezza, caratteristica che permette di coltivarla all’aperto in qualsiasi zona climatica, o quasi. Inoltre, il rapido periodo di fioritura di 7-8 settimane evita la formazione di muffe o l’arrivo di altri parassiti indesiderati.
Essendo Frisian Dew una varietà 50% Indica e 50% Sativa può presentare due fenotipi principali durante la crescita: il primo più compatto e il secondo più allungato. Ad ogni modo, in entrambi i casi gli esemplari di questa pianta avranno dimensioni medie e fioriranno abbastanza in fretta. Gli effetti che induce quando si assaporano le sue cime sono anch’essi ben ripartiti tra il rilassamento corporale e lo sballo di tipo euforico. Per quanto riguarda gli odori spiccano quelli di pino e fruttati che richiamano il mango.
Non ci sono particolari indicazioni per i coltivatori che vogliano provarla, è indicata sia per grower esperti che per quelli meno navigati. Tutti rimarranno incantati dalle stupende tonalità violacee che acquisisce durante la fioritura e dagli abbondanti raccolti che riesce a offrire.