Strain Guide: F13
INDICA/SATIVA: Dominanza Sativa
GENITORI: Sconosicuto
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – Media
THC/CBD: Medio/Sconosciuto
SEED BANK: DJ Short
Uno strain a forte predominanza Sativa creato da un breeder pioniere della cannabis, più precisamente dal padre della famiglia delle “blue” e creatore della Blueberry, Dj Short.
F13 ha degli effetti molto particolari che agiscono sulla mente, stimolandola e inebriandola, e rendendo il mondo circostante più luminoso e rivelatore. Infatti, questa varietà è indicata per la contemplazione e per la meditazione e i suoi fiori sono i responsabili di questo momento mistico alla portata di tutti. I sapori delicati e gli aromi dolci di mirtillo contribuiscono a creare questo effetto.
Per quanto riguarda la fioritura impiega circa 8 settimane, a volte 9, comunque poco rispetto alla maggior parte delle Sativa classiche. Le sue dimensioni sono medie, così come la difficoltà nel coltivarla, ma se si utilizzano tecniche professionali e si possiedono delle buone basi, la F13 può offrire cime compatte e stracolme di resina. Adatta a climi secchi (non eccessivamente) va bene per coltivazioni outdoor ma anche per indoor.