Strain Guide

Strain Guide: Exodus Cheese

Strain Guide: Exodus CheeseINDICA/SATIVA: 60% – 40%
GENITORI: SKUNK #1
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre/ inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – 800 g/pianta
THC/CBD: 18% – 0,28%
SEED BANK: Solo Clone

Varietà di cannabis dalle origini misteriose che si pensa sia originata da un fenotipo di Skunk #1 e perciò non è disponibile sotto forma di seme, ma solo di clone. Il suo patrimonio genetico è alquanto equilibrato ma c’è una maggioranza di geni indica al suo interno, circa il 60%. I suoi alti livelli di THC del 18% offrono uno sballo che produce sensazioni di euforia forti che dopo poco lasciano spazio a un rilassamento fisico come del resto fanno la maggior parte delle indica.

Viene quindi considerata una varietà ottima per alleviare lo stress e, al stesso tempo, rimanere attivi e dinamici durante la giornata. Se invece si assumono quantità consistenti di Exodus Cheese (anche conosciuta come UK Cheese) si avranno benefici sulla qualità del sonno.

Per quanto riguarda le caratteristiche relative al sapore e agli odori spiccano quelli inconfondibili di formaggio intenso, perfettamente combinati a note di terra molto apprezzate. I grower che hanno la fortuna di avere per le mani un clone di questo ceppo di cannabis possono scegliere se coltivarla all’aperto oppure indoor, in ogni caso la fioritura è di sole 8 settimane e le rese sono abbondanti; all’aperto si ottengono circa 800 g/pianta.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio