Strain Guide: Exodus Cheese
INDICA/SATIVA: 60% – 40%
GENITORI: SKUNK #1
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre/ inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – 800 g/pianta
THC/CBD: 18% – 0,28%
SEED BANK: Solo Clone
Varietà di cannabis dalle origini misteriose che si pensa sia originata da un fenotipo di Skunk #1 e perciò non è disponibile sotto forma di seme, ma solo di clone. Il suo patrimonio genetico è alquanto equilibrato ma c’è una maggioranza di geni indica al suo interno, circa il 60%. I suoi alti livelli di THC del 18% offrono uno sballo che produce sensazioni di euforia forti che dopo poco lasciano spazio a un rilassamento fisico come del resto fanno la maggior parte delle indica.
Viene quindi considerata una varietà ottima per alleviare lo stress e, al stesso tempo, rimanere attivi e dinamici durante la giornata. Se invece si assumono quantità consistenti di Exodus Cheese (anche conosciuta come UK Cheese) si avranno benefici sulla qualità del sonno.
Per quanto riguarda le caratteristiche relative al sapore e agli odori spiccano quelli inconfondibili di formaggio intenso, perfettamente combinati a note di terra molto apprezzate. I grower che hanno la fortuna di avere per le mani un clone di questo ceppo di cannabis possono scegliere se coltivarla all’aperto oppure indoor, in ogni caso la fioritura è di sole 8 settimane e le rese sono abbondanti; all’aperto si ottengono circa 800 g/pianta.