Strain Guide: Euphoria
INDICA/SATIVA: 80% – 20%
GENITORI: ROYAL MEDIC – SHARK SCHOCK
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre – inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 500g/pianta
THC/CBD: 9% – 7%
SEED BANK: Royal Queen Seeds
In questo caso, è sufficiente conoscere solo il nome per farci capire di che tipo di varietà parliamo. Euphoria promette, senza tanti giri di parole, di regalare vigore ed energia al consumatore ma allo stesso tempo di rilassarlo a dovere dalle tensioni che si possono accumulare giornalmente.
Questo strain a dominanza indica (80%) possiede una ratio molto interessante di CBD:THC, praticamente 1 a 1 se consideriamo che le concentrazioni di tetraidrocannabinolo sono del 9-10% e quelle di cannabidiolo arrivano facilmente al 7%.
Risulta dunque essere una varietà indicata per chi cerca gli effetti terapeutici della cannabis ma non vuole che il fattore psicoattivo sia troppo invadente. Nello specifico è consigliata a chi soffre di ansia, depressione o anche solo a chi è giù di corda. Notevoli sono anche i suoi benefici su chi soffre di spasmi muscolari e dolori cronici.
Presenta degli squisiti aromi dolci e fruttati, con un sottofondo delicato di spezie molto gradito sia ai consumatori a scopo terapeutico che a quelli a scopo ricreativo. Per quanto riguarda la coltivazione non si presentano particolari difficoltà, è versatile e rimane piuttosto gestibile dal punto di vista delle dimensioni, assicurando comunque delle rese più che soddisfacenti di 500g/m².