Strain Guide: Ed Rosenthal Super Bud
INDICA/SATIVA: 50% – 50%
GENITORI: AFGHANI – THAI – JAMAICAN – MEXICAN – AFRICAN
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta – 1000g/pianta
THC/CBD: Alto – Sconosciuto
SEED BANK: Sensi Seeds
Questa varietà di ganja è intitolata al celebre attivista e conoscitore della cannabis Ed Rosenthal, ed è unanimemente considerata una varietà ibrida di altissima qualità. Il suo patrimonio genetico è perfettamente equilibrato, con una ripartizione tra geni Indica e Sativa del 50% e discende da ceppi provenienti da varie parti del mondo, inclusa Africa, America centrale e Asia.
Le sue grosse e grasse cime sprigionano odori che sono terrosi, di pino e citrici. Lo sballo che prova chi la assaggia è anch’esso molto equilibrato, con una leggera tendenza verso quel tipo di effetti stimolanti e cerebrali più tipici delle varietà Sativa.
I grower che decidono di coltivare Ed Rosenthal Super Bud all’aperto dovranno attendere il mese di ottobre prima di procedere al raccolto, se invece viene fatta crescere indoor bisogna rispettare le 8-9 settimane di fioritura. In ogni caso gli esemplari di questo strain, indipendentemente dal fenotipo che presentano, si allungano parecchio durante l’ultima fase del ciclo di vita, ragion per cui è consigliabile applicare tecniche LST o ScrOG. Il raccolto che ci si aspetta da questa fenomenale varietà è davvero alto, superando spesso e volentieri i 1000 grammi per pianta.