Strain Guide: Easy Haze
INDICA/SATIVA: 30% – 70%
GENITORI: YUMBOLT – KALI MIST
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre/ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m² – 600-2000g/pianta
THC/CBD: 21% – Sconosciuto
SEED BANK: Philosopher Seeds
Varietà indicata per le coltivazioni outdoor viste le incredibili altezze che può raggiungere e il raccolto monster che può offrire, a patto che venga coltivata da grower esperti. Per generare questa pianta è stato applicato un tipo di breeding denominato backcross, e i suoi genitori sono Yumbolt e Kali Mist; dalla prima eredita la struttura robusta e compatta, mentre dalla seconda eredita la forma delle foglie fine e il tipico effetto delle Sativa.
Le concentrazioni di THC presenti all’interno delle sue infiorescenze sono del 21% per cui il consiglio è quello di non esagerare quando ne avrete un po’ per le mani. I suoi effetti psichedelici e stimolanti sono davvero forti.
I suoi sapori sono invitanti con note citriche, di ananas e di frutti tropicali in generale. Easy Haze non delude neanche dal punto di vista del raccolto che può offrire, infatti se cresce all’aria aperta può arrivare a produrre fino a 2000 g/pianta, ma se si vuole ottenere questo risultato sbalorditivo bisogna avere un po’ di esperienza acquisita e magari applicare tecniche ScrOG. In ogni caso vi delizierà con le sue cime da raccogliere a fine settembre o comunque dopo 60 giorni di fioritura. Altro punto di forza di questo strain è l’alta resistenza alle condizioni stressanti e all’umidità, in sostanza una varietà che si adatta praticamente a tutte le condizioni.