Strain Guide: Early Pearl
INDICA/SATIVA: 25% – 75%
GENITORI: SCONOSCIUTO
FIORITURA: 8-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – Media
THC/CBD: Medio – Sconosciuto
SEED BANK: Sensi Seeds
Questo strain è la soluzione ideale per chi ama le piante Sativa ma è costretto a coltivare in climi in cui le estati sono brevi e le temperature non elevate. Infatti, Early Pearl è stata creata proprio a questo scopo e ormai sono tanti anni che soddisfa le esigenze di certi grower. Alcuni di essi hanno trovato il modo per farla crescere come dovrebbe fare ogni Sativa: durante la fase vegetativa viene esposta a fonti di luce supplementare per far sì che diventi abbastanza robusta prima di spostarla all’esterno. Una volta fuori, completerà il proprio ciclo di vita andando ad assumere dimensioni di tutto rispetto.
Trattandosi di un ceppo a dominanza sativa al 75% induce effetti di euforia ed energetici, impreziositi da sapori dolci e terrosi che non faranno che aumentare la sensazione di positività tutt’intorno a voi.
La coltivazione non presenta particolari difficoltà, a patto che vengano seguite le indicazioni sulla fase vegetativa. Gli esemplari di Early Pearl sviluppano cime dal tipico aspetto Indica, anche se per quanto riguarda il sapore si tratta di un classico Sativa. Può perfettamente essere coltivato in un ambiente di crescita come la serra.