Strain Guide: Durban Poison
INDICA/SATIVA: Dominanza Sativa
GENITORI: DURBAN – INDICA
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta – Alta
THC/CBD: Alto/Sconosciuto
SEED BANK: Dutch Passion
Alcuni breeder olandesi sono volati in Sudafrica attratti dalle sative autoctone tra cui la famosa Durban, varietà di fama mondiale sin dagli anni ’70. Una volta rimediati i semi e dopo essere tornati ad Amsterdam è iniziato il lavoro di ibridazione tra esemplari Durban e alcune genetiche Indica. Da questo processo è nata la varietà Durban Poison, una pianta a dominanza sativa molto apprezzata per i suoi dolci aromi Haze e i sapori speziati con un tocco di anice.
Avendo al suo interno una maggioranza di geni sativa, questo strain è indicato per un uso diurno. Infatti, aspirare qualche boccata del suo ricco fumo aumenta la concentrazione e ha un effetto stimolante quasi unico che mantiene svegli e dinamici.
Durante la coltivazione si noterà subito il vigore dei suoi esemplari, piante che possono raggiungere i 2-3 metri di altezza all’aperto e che inizialmente crescono con una struttura indica fatta di foglie grandi e larghe. In situazione di indoor si consiglia di applicare tecniche ScrOG per evitare una crescita eccessiva. Dopo circa 8 settimane e mezzo di fioritura – davvero poche per uno strain di questo tipo – si può procedere al raccolto, che di norma è abbondante.