Strain Guide

Strain Guide: Dr. Grinspoon

Strain Guide: Dr. GrinspoonINDICA/SATIVA: 100% Sativa
GENITORI: LANDRACE SATIVA
FIORITURA: 13-14 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Novembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 350g/m² – Bassa
THC/CBD: 25%/0,4%
SEED BANK: Barneys Farm

Pianta chiamata come il famoso attivista pro-cannabis statunitense al quale vuole rendere omaggio. Si tratta di uno strain classico, una varietà landrace pura i cui geni sono completamente Sativa. Le concentrazioni di THC sono davvero consistenti, toccando picchi del 25% che offrono uno sballo Sativo davvero forte, forse non per tutti vista la lunga stimolazione cerebrale, quasi psichedelica, che rende euforico chiunque la assaggi.

Per quanto riguarda i sapori e gli aromi si tratta di uno strain davvero ricco e per palati fini. Gli intenditori infatti potranno notare un netto sapore di limone misto a frutti tropicali che richiamano l’aroma di Tangie.

Invece, per quanto riguarda la coltivazione c’è da dire che Dr. Grinspoon non è una varietà di ganja adatta a tutti; dipendente dal fotoperiodo impiega a fiorire circa 13-14 settimane, il che la espone a tutta una serie di minacce come i funghi, le muffe e altri parassiti che tendono ad amare le sative per via del loro lungo ciclo di vita. Inoltre le sue modeste rese non la rendono troppo appetibile agli occhi dei grower, ma quelli più esperti sanno che nonostante tutto ne vale la pena, poiché offre infiorescenze davvero particolari, forse uniche dal punto di vista gustativo.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button