Strain Guide

Strain Guide: Critical Kush

Strain Guide: Critical KushINDICA/SATIVA: Indica 90-100%
GENITORI: CRITICAL MASS – OG KUSH
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 550g/m² – Media
THC/CBD: 25%/2%
SEED BANK: Barney’s Farm

Ci troviamo di fronte a una varietà completamente Indica ammirata da tutti gli amanti della cannabis. Il motivo? Fondamentalmente perché Critical Kush possiede tutte le caratteristiche migliori delle Indica senza l’effetto “pesantezza” che ti incolla al divano. Inoltre i suoi discreti livelli di CBD intorno al 2% mitigano la potenza del THC (25%) e offrono tutta una serie di effetti dall’alto valore terapeutico che vanno a combattere stress, depressione e dolori cronici.

Critical Kush discende da due famose varietà come Critical Mass e OG Kush, due tipi di ganja che le donano dei sapori e degli aromi davvero intensi di terra, legno, citrici e spezie. Si riscontrano abbastanza nitidamente anche alcune note dolci che completano l’esperienza gustativa.

Gli effetti sono per lo più corporei e conciliano molto bene la rilassatezza e il sonno, caratteristiche che la rendono ideale per un consumo serale o comunque casalingo. L’alta concentrazione di tetraidrocannabinolo induce anche sensazioni di euforia e benessere.

Gli esemplari di Critical Kush sono adatti per coltivazioni sia indoor che all’aperto, prediligendo climi caldi nei quali cresce a ritmi sostenuti. La pianta, che non supererà i 110 cm di altezza, presenta delle cime importanti, molto colorate e cariche di resina in appena 50 o 60 giorni di fioritura.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button