Strain Guide: Critical Kush
INDICA/SATIVA: Indica 90-100%
GENITORI: CRITICAL MASS – OG KUSH
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 550g/m² – Media
THC/CBD: 25%/2%
SEED BANK: Barney’s Farm
Ci troviamo di fronte a una varietà completamente Indica ammirata da tutti gli amanti della cannabis. Il motivo? Fondamentalmente perché Critical Kush possiede tutte le caratteristiche migliori delle Indica senza l’effetto “pesantezza” che ti incolla al divano. Inoltre i suoi discreti livelli di CBD intorno al 2% mitigano la potenza del THC (25%) e offrono tutta una serie di effetti dall’alto valore terapeutico che vanno a combattere stress, depressione e dolori cronici.
Critical Kush discende da due famose varietà come Critical Mass e OG Kush, due tipi di ganja che le donano dei sapori e degli aromi davvero intensi di terra, legno, citrici e spezie. Si riscontrano abbastanza nitidamente anche alcune note dolci che completano l’esperienza gustativa.
Gli effetti sono per lo più corporei e conciliano molto bene la rilassatezza e il sonno, caratteristiche che la rendono ideale per un consumo serale o comunque casalingo. L’alta concentrazione di tetraidrocannabinolo induce anche sensazioni di euforia e benessere.
Gli esemplari di Critical Kush sono adatti per coltivazioni sia indoor che all’aperto, prediligendo climi caldi nei quali cresce a ritmi sostenuti. La pianta, che non supererà i 110 cm di altezza, presenta delle cime importanti, molto colorate e cariche di resina in appena 50 o 60 giorni di fioritura.