Strain Guide

Strain Guide: Chocolate Haze

Strain Guide: Chocolate HazeINDICA/SATIVA: 5% – 95%
GENITORI: CANNALOPE HAZE – OG CHOCOLATE THAI
FIORITURA: 8-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 400-550g/m² – 500g/pianta
THC/CBD: 20%/Sconosciuto
SEED BANK: Royal Queen Seeds

Come suggerisce il suo nome ci troviamo davanti a uno strain che vanta una caratteristica molto particolare: il sapore di cioccolato! I fumatori più esperti assoceranno questi aromi a quelle erbe che circolavano verso la metà degli anni ‘80 quando il sapore di cioccolato era molto popolare e diffuso.

Chocolate Haze è una varietà sativa quasi pura (95%) che nasce da un fantasioso mix tra Cannalope Haze e OG Chocolate Thai, tale incrocio le ha permesso di mantenere i sapori fruttati e quelli di cacao. Possiede un contenuto di THC del 20% e ha uno sballo tipico delle sativa; energizzante, socializzante e a tratti psichedelico, senza però rinunciare alla componente di rilassamento sempre gradita. Ovviamente non bisogna abusarne vista la sua potenza, indicazione rivolta sopratutto ai fumatori meno esperti.

Il periodo di fioritura è breve per essere una sativa, solo 8-10 settimane e le rese sono generose tra i 400 e i 600g/m². Questa resa si riferisce alle coltivazioni portate avanti da grower esperti, ma per fortuna è adatta anche ai principianti, purché si accontentino di raccolti più modesti… In serra o in grow room non supera i 140-150cm, mentre all’aperto può raggiungere i 2 metri.

In definitiva si tratta di una varietà di cannabis saporita, potente, facile da coltivare (per essere una Haze) e rapida, cosa altro stai aspettando?!





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button