Strain Guide

Strain Guide: Cheese

Strain Guide: CheeseINDICA/SATIVA: 50% – 50%
GENITORI: SKUNK#1
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio/metà ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – Media
THC/CBD: 18-20% – Medio
SEED BANK: Greenhouse Seeds, Dinafem, Vision Seeds

Spettacolare varietà di cannabis che non nasce da ibridazioni o incroci particolari ma scaturisce in UK dal famoso strain Skunk#1 che, verso la fine degli anni ’90, presentò un fenotipo davvero particolare. Infatti mai nessuno aveva provato prima cannabis con questo aroma e sapore di formaggio così inconfondibile. Da quel momento in poi la Cheese è diventata popolare in tutto il mondo e continua a essere apprezzata in lungo e in largo.

Gli odori che spiccano a una prima annusata sono quelli tipici della famiglia Skunk, ma facendo un poco di attenzione in più si sentirà il suo caratteristico forte odore di formaggio dolce. Gli effetti di Cheese sono anch’essi di alta qualità e bilanciano al meglio i geni sativa con quelli indica – questi ultimi provenienti dai progenitori Afghani – per un’esperienza completa che è sia rilassante sia stimolante.

Quando viene coltivata bisogna prendere alcune precauzioni che riguardano soprattutto la gestione del sistema di filtraggio dell’aria. Infatti, se la coltivate al chiuso il suo odore pungente renderà l’aria alquanto pesante. Oltre a questo accorgimento c’è anche da tenere in conto che, se coltivata all’aperto, può raggiungere altezze esorbitanti, invece nel caso dell’indoor rimane di medie dimensioni. Il periodo di fioritura è di circa 8 settimane ed è consigliabile ricorrere a paletti e rinforzi per sostenere i rami carichi di cime.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio