INDICA/SATIVA: Dominanza indica
GENITORI: Sconosciuto
FIORITURA: 7-10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Settembre/ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Sconosciuto
THC/CBD: 0,3%/10-20%
SEED BANK: Sconosciuto

Questa varietà made in U.S.A dalla mano dei fratelli Stanley è diventata famosa in tutto il mondo. Ha contribuito a migliorare le condizioni di vita di una bambina chiamata per l’appunto Charlotte, affetta da una particolare forma di epilessia refrattaria. Charlotte’s Web è frutto di un intenso lavoro di breeding che ha visto coinvolti numerosi strain, il risultato finale è una pianta che non supera lo 0,3% di THC e che ha livelli di CBD tra il 10 e il 20%.

Non ha effetti psicoattivi ed è largamente utilizzata per ottenere estratti e tinture molto utili per trattare patologie come quella della piccola Charlotte, ma anche numerosi altri disturbi. La storia di questa giovane consumatrice di cannabis per fini terapeutici ha fatto il giro del mondo, grazie al documentario della CNN uscito nel 2013 e che ha contribuito a diffondere delle proprietà medicinali del cannabinoide del momento: il CBD.

 

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy