Strain Guide: California Hash Plant
INDICA/SATIVA: Dominanza INDICA
GENITORI: HASH PLANT – NORTHERN LIGHTS
FIORITURA: 7 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 550g/m² – 1100g/pianta
THC/CBD: 8%-12%/Medio
SEED BANK: Dinafem Seeds
Varietà quasi completamente indica (90%) che discende da due strain famosi come Hash Plant e Northern Lights. Si tratta di una pianta molto robusta e particolarmente adatta a crescere in condizioni climatiche umide e fredde, motivo per il quale è una delle varietà preferite dai coltivatori che praticano guerrilla growing.
California Hash Plant ha concentrazioni di THC che si aggirano intorno 10-12%, una cifra piuttosto bassa se la paragoniamo con altri strain più in voga, ma ciò non significa che sia una varietà di qualità inferiore. Anche il contenuto di CBD è buono, il che la rende una pianta versatile da utilizzare in qualsiasi momento della giornata; risulta anche adatta per gli utenti a scopo terapeutico che troveranno nel suo sballo soffice sensazioni calmanti e antidolorifiche. Anche i sapori sono pregiati e comprendono sfumature dolci e aspre di limone che ben si combinano con degli aromi speziati e dolciastri.
Quando California Hash Plant viene coltivata all’aperto può raggiungere i 250cm di altezza, esattamente il doppio di quanto non faccia in coltivazioni indoor. Per quanto riguarda le rese succede esattamente lo stesso, quelle outdoor sono spesso il doppio e raggiungono i 1100g per pianta.