Strain Guide: Buddha Haze
INDICA/SATIVA: 10% – 90%
GENITORI: G13 – AMNESIA – SUPER SILVER HAZE – MANGA ROSA
FIORITURA: 11- 13 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio novembre
RESA INTERNA/ESTERNA: Sconosciuto
THC/CBD: 15%-26%/Sconosciuto
SEED BANK: Big Buddha Seeds
Buddha Haze è una varietà energetica che pervade di positività chiunque l’assaggi. Possiede un patrimonio genetico decisamente ricco dato che discende da ben 4 varietà che sono state incrociate sapientemente: si tratta di G13, Amnesia, Super Silver Haze e Manga Rosa. La pianta che ne risulta è una sativa quasi pura al 90% con effetti da Haze stimolanti ed energetici.
I sapori di Buddha Haze sono anch’essi ricchi e riconducibili allo stile Skunk, dopo aver provato una boccata del suo fumo si noteranno all’istante sapori citrici e fruttati.
Come la maggior parte di piante sativa il periodo di fioritura è alquanto lungo, può andare dalle 11 fino alle 13 settimane, ma in compenso non presenta particolari difficoltà nella coltivazione, per cui è una varietà indicata anche per i grower alle prime armi. La spiccata predominanza sativa si riscontra anche nell’altezza dei suoi esemplari, quindi il consiglio per chi la coltiva è quello di controllare il suo stretch applicando tecniche ScrOG o semplice cimatura.